fondatore
Dott.-Ing. Alena Janatková, nata a Praga, storica dell'arte nei campi della ricerca metropolitana, storia dell'architettura del modernismo e dell'Ottocento, storia dell'arte sotto il nazionalsocialismo, ecc. Ha scritto e pubblicato numerosi libri e articoli scientifici in ambito universitario. È la fondatrice dell'associazione.
fondatore
dott Uwe Schneider, MA, è scientificamente attivo nel settore universitario da circa 20 anni, il che ha portato a numerosi libri, pubblicazioni e articoli scientifici. Familiarità con gli sport acquatici da circa 35 anni. Viaggi in mare nel Mediterraneo orientale e occidentale (Turchia, Spagna, Italia) e nel Mar Baltico. È il fondatore dell'associazione e ha ricevuto la Croce federale al merito nel 2019 per i suoi servizi alla nave di ricerca giovanile. Ci congratuliamo calorosamente con lui e lo ringraziamo ancora una volta per i suoi molti anni di impegno per i bambini e il lavoro giovanile con noi.
fondatore
Helen Baberschke, ex insegnante di chimica e francese, è stata a lungo responsabile della scuola secondaria e si è unita a noi qualche tempo fa, dove si occupa della chimica dei corpi idrici. In qualità di ex ricercatrice associata presso la TU Berlin, è ancora attiva presso Ipat (Interdisciplinary Project Group for Appropriate Technology). Avendo viaggiato a lungo sulle vie navigabili interne, è in grado di trasmettere in modo convincente ai nostri giovani visitatori la grande importanza di laghi e fiumi puliti.
fondatore
Christine Paarmann, ex insegnante per le materie scienze naturali, chimica e biologia. Appassionata educatrice, condivide da tempo la sua passione con i bambini per la vela e ha avviato un gruppo velico per bambini, che continua a curare parallelamente al suo lavoro per la nave di ricerca per i giovani.